giovedì 4 novembre 2010

Fiere creative, pro e contro

Di recente sono stata ad una fiera di hobby manuali dove ho avuto modo di lustrarmi gli occhi e di meravigliarmi ogni cinque secondi davanti all'infinita creatività dell'uomo (o forse sarebbe meglio dire della donna anche se c'era qualche maschietto agli stands ma si contavano sulle dita di una mano...).

Prima di partire avevo fatto una lista chilometrica di quello che dovevo comprare ma, come al mio solito, alcune cose che volevo non c'erano.
Possibile? Forse sono io che non sono aggiornata alle mode del momento... Sta di fatto che in tutta la fiera non c'era uno stand che vendeva le file di madreperla ( e si che l'anno prima le avevo trovate in offerta, ho provato a riguardare allo stesso stand ma nulla da fare) e i fiori e le foglie di lucite. Questi ultimi sembra proprio che vengano da marte...
Qualcosa sono riuscita a trovare (e meno male), come per esempio le coppette per perline e gli anellini di bronzo (anche se le ho prese troppo grandi, uffa...), le catenelle, le perline acriliche ma soprattutto, cosa fondamentale, i contenitori di plastica dove posso finalmente sistemare tutto il mio materiale e le pinze con tonchesino incorporato.
C'è da dire però una cosa: quando vado alle fiera sono sempre entusiasta, dopo ne esco distrutta. Quando c'è troppa gente non si riesce a girare bene e a vedere tutto quello che vorresti vedere, e alla fine perdi pure la pazienza. Capita anche a voi? Però quando arrivo a casa trovo il coraggio ugualmente di mettermi dietro a trafficare con il nuovo materiale.

Questi sono alcuni paia di orecchini frutto di questa giornata massacrante ma intensa e ricca di idee che potete trovare nel mio negozzietto su Misshobby.

 
"Rose sofisticate"

Orecchini composti da perle di fimo con rose by Perlenmaje, perle di vetro sfaccettate, cristalli bicono, charms metallici e perle a forma di rosa in argentone.
La lunghezza è di circa 8 cm, monachella compresa.
Tutti i componenti metallici sono privi di nikel.
Non più disponibile.
 "Rose preziose"

Orecchini composti da perle di fimo con rose by Perlenmaje, perle di vetro sfaccettate, diamanti acrilici e perle in argentone.
La lunghezza è di circa 7 cm, monachella compresa.
Tutti i componenti metallici sono privi di nikel.
 

 "Rose scarlatte, stile vintage"

Orecchini in stile vintage color bronzo composti da perle di fimo con rose by Perlenmaje, perle acriliche a forma di rosa e perle di madreperla.
La lunghezza è di circa 6,5 cm, monachella compresa.
Tutti i componenti metallici sono privi di nikel.
"Rose scarlatte, vintage sofisticato"

Orecchini in stile vintage color bronzo composti da perle di fimo con rose by Perlenmaje, charms acrilici a forma di fiore, perle di madreperla e di vetro.
La lunghezza è di circa 6,5 cm, monachella compresa.
Tutti i componenti metallici sono privi di nikel.

Come potete notare le mie foto sono sensibilmente migliorate. Se volete sapere come sono riuscita ad ottente questo effetto di "sbiancamento", non perdetevi il prossimo post.



A presto
Elisa&Zucchina



3 commenti:

  1. che meraviglia..sono tutti bellissimi..
    mi piacciono gli accostamenti dei colori
    che hai usato..
    bravissima :)

    RispondiElimina
  2. Bellissimi!!!
    Sei davvero brava!!

    Baciii
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  3. Si c'è una scriminante di genere per cui questi eventi sembrano rivolti solo alle donne... ma spesso l'amore fa miracoli. Iniziano ad accompagnare la loro bella e finiscono con il consigliarla e con il trovare le cose che fanno al caso suo...
    Quanto allo sfinimento post fiera hai perfettamente ragione, e vale per ogni esposizione, perline, elettronica, cioccolata...
    ciao ciao

    RispondiElimina