venerdì 21 dicembre 2012

La rubrica di Zucchina: "Speciale dolci per le feste"

Il periodo delle festività natalizie è sicuramente quello in cui si consuma più dolci in assoluto. Oltre al classico panettone/pandoro si sfornano un'infinità di tipi di torte, biscotti, cupcakes, dolcetti vari.
La rubrica di Zucchina è nata inizialmente con l'intento di sensibilizzare le persone riguardo al tema dell'handmade. In ogni "puntata" vengono consigliati alcuni oggetti fatti a mano presenti sulla piattaforma Misshobby.
Questa volta, però, ho voluto dedicarla proprio ai dolci: non è Natale senza qualcosa di dolce.


Prima riga in alto, da sinistra verso destra:

  • Biscotti natalizi di PiccoloAngoloCountry, io li mangerei tutti in un sol boccone.
  • Macerie di Gingerhouse di Kreattiva, il titolo è molto curioso.
  • Biscotti Gingerbreads di Veronicacountrylife, la mia padroncina andrebbe matta per quell'aggeggio per fare le decorazioni.


Seconda riga, da sinistra verso destra:

  • Lollypops con pasta di zucchero di Piccolegioiediros, chissà se sarebbero buoni lo stesso con il salame vero al posto di quello di cioccolato?
  • Frolle al mascarpone e cacao di Nellacucinadiely, chissà quante calorie ma in questi giorni è meglio non contarle, la dieta si fa dopo.
  • Cookies cracked di Dolciagogo, l'apparenza non è tutto.


Avete già deciso che dolce preparare il giorno di Natale? Sarà una torta? Dei muffin? Farcirete il pandoro con delle creme golose? Vi cimenterete in qualcosa di elaborato? Elisa ha una mezza idea, vediamo se sarà capace di non fare pasticci, vi terrò aggiornati.


Miao miao a tutti e ancora Buone Feste.

Zucchina