lunedì 17 dicembre 2012

It's Christmas time!

Ormai manca poco a Natale e la creativa che c'è in me fa fatica a contenersi. Questo periodo dell'anno è il più produttivo: i miei regali saranno rigorosamente handmade. Alcuni sono prettamente natalizi, altri vanno bene per tutto l'anno.
Questi sono alcuni orecchini, adatti per le feste, che ho realizzato in fimo.
Il primo è composto da due cupcakes decorati con una rosellina rossa e glassa sempre rossa realizzata con i colori in rilievo e microsfere.




Il secondo è composto da due omini di pan di zenzero modellati senza l'uso di stampi. Per ottenere il color "biscotto" ho usato i gessetti colorati e devo dire che questa tecnica funziona molto bene. Per rendere l'idea della glassa reale ho usato il fimo perlato, da una brillantezza particolare.




La mia Zucchina adora gli omini, vorrebbe papparseli per merenda:-)) Credo però che farebbe fatica a masticarli...sono "leggermente" duri...

Durante queste vacanze posterò altre foto, nel frattempo vi auguro 












ElisaeZucchina

4 commenti:

  1. Hai una manualità spaventosa! Bravissima! Già che zucchina ama le tue creazioni, farle in pasta di zucchero sarà uno scherzo. Non so se le farà tanto bene mangiarsele, ma per Natale......!
    La pasta di zucchero la faccio io. Costa un capitale già pronta e colorata. Non merita.Si fa velocemente. Il resto è fantasia.
    Ti invierò una mail con ingredienti e modalità.
    Ciao ciao. Ros

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille:)) Io ho provato a comprare quella già pronta ma sinceramente come sapore era orribile...

      Elimina
  2. Brava Elisa, le tue creazioni dimostrano personalità e voglia di creare :) Ti seguirò volentieri <3 Nel frattempo ti auguro buone feste
    Federica

    RispondiElimina