venerdì 31 maggio 2013

Barattolo decorato con fimo e silicone


Questo mese una mia cara amica ha festeggiato il suo compleanno e, come da tradizione consolidata, le ho regalato qualcosa di handmade. Ormai ha una vera e propria collezione di oggetti a marchio "ElisaeZucchina": scatoline decorate con la tecnica del dècoupage, cornici, bijoux...Ogni anno devo inventarmi qualcosa di nuovo, non mi piace essere ripetitiva.




Questa volta ho optato per un barattolo di vetro (quello delle caramelle, per intenderci) decorato con silicone e dolcetti vari in fimo.








Dopo l'esperienza positiva che ho avuto con il silicone (ho realizzato le bomboniere per la cresima di mia sorella, per vederle cliccate qui) ho deciso di riusarlo e devo dire che mi ha dato delle soddisfazioni (anche se ho dovuto comprare un'altro tubetto perchè il primo che ho acquistato era completamente secco...).







Per quanto riguarda i dolcetti in fimo mi sono sbizzarrita e ho realizzato biscotti (ho finalmente trovato la "ricetta" giusta per il color "biscotto"), caramelle, fragole, cioccolatini, leccalecca...Ne ho fatti un bel pò che mi serviranno anche per altri lavori.
Finalmente sono riuscita a trovare "l'aggeggio" per fare le stelline, cosi ho potuto realizzare i mitici "Pan di Stelle".






Che ne dite??







Alla prossima

ElisaeZucchina