martedì 12 febbraio 2013

Cioccolatini in maschera




Questa ricetta mi è stata data da mia sorella che l'ha imparata a scuola. E' perfetta se si organizza una festa di Carnevale, è un modo originale per presentare dei semplici cioccolatini.


Ingredienti
  •  400 gr. Di cioccolato fondente
  •  200 gr. Di cioccolato bianco
  •  50 gr. Di nocciole tritate (o frutta secca, o frutta disidratata)
  •  latte q. b.

Sciogliete i due cioccolati separatamente a bagnomaria. Aggiungete poco latte (mi raccomando, non deve diventare una cioccolata altrimenti il composto non si solidifica).
Prendete un vassoio (o una teglia), rivestirlo di carta da forno e versatevi sopra il cioccolato fondente.Con una spatola livellate la superficie.   
Quando si sarà un po’ indurito aggiungete il cioccolato al latte e le nocciole tritate. Livellate la superficie e lasciate raffreddare finché si sarà indurito (in questa stagione l'ideale è far raffreddare il cioccolato all'esterno). 
Con un coltello tagliate dei cioccolatini.






Per un effetto scenografico rivestiteli di carta stagnola e poi di carta crespa colorata, fissandola con dello spago.  











 Che ne dite? Sono buoni ma anche belli da vedere.

Come state passando il Carnevale? Avete fatto festa? Avete preparato qualche dolce particolare? La neve vi ha impedito di festeggiare come volevate oppure è stato un piacevole imprevisto? Raccontate...


Holiday Gifs | http://www.ani-gifs.com/
Buon Carnevale a tutti!
ElisaeZucchina

5 commenti:

  1. Che bel blog!
    Ti ho scoperta tramite Kreattiva e sono tua follower! Ricambia, se vuoi :)
    http://cassandrandbeauty.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. che tenero il tuo blog.. mi son persa tra le tue creazioni e mi son fermata su questi deliziosissimi cioccolatini perfettamente confezionati.. bellissimi.. ottima idea.. sono una tua nuova lettrice da kreattiva.. se ti va passa da me.. http://truccoedintorni.blogspot.it/ a presto.. noemi

    RispondiElimina