martedì 12 febbraio 2013

Cioccolatini in maschera




Questa ricetta mi è stata data da mia sorella che l'ha imparata a scuola. E' perfetta se si organizza una festa di Carnevale, è un modo originale per presentare dei semplici cioccolatini.


Ingredienti
  •  400 gr. Di cioccolato fondente
  •  200 gr. Di cioccolato bianco
  •  50 gr. Di nocciole tritate (o frutta secca, o frutta disidratata)
  •  latte q. b.

Sciogliete i due cioccolati separatamente a bagnomaria. Aggiungete poco latte (mi raccomando, non deve diventare una cioccolata altrimenti il composto non si solidifica).
Prendete un vassoio (o una teglia), rivestirlo di carta da forno e versatevi sopra il cioccolato fondente.Con una spatola livellate la superficie.   
Quando si sarà un po’ indurito aggiungete il cioccolato al latte e le nocciole tritate. Livellate la superficie e lasciate raffreddare finché si sarà indurito (in questa stagione l'ideale è far raffreddare il cioccolato all'esterno). 
Con un coltello tagliate dei cioccolatini.






Per un effetto scenografico rivestiteli di carta stagnola e poi di carta crespa colorata, fissandola con dello spago.  











 Che ne dite? Sono buoni ma anche belli da vedere.

Come state passando il Carnevale? Avete fatto festa? Avete preparato qualche dolce particolare? La neve vi ha impedito di festeggiare come volevate oppure è stato un piacevole imprevisto? Raccontate...


Holiday Gifs | http://www.ani-gifs.com/
Buon Carnevale a tutti!
ElisaeZucchina

sabato 2 febbraio 2013

La rubrica di Zucchina: "Speciale San Valentino"

Care amiche e amici,
questa volta la Rubrica di Zucchina non può non parlare della festa degli innamorati per eccellenza, vale a dire San Valentino. Avete già pensato a cosa regalare al vostro amato/amata? Ecco alcune idee interessanti, rigorosamente handmade, che sapranno stupire il vostro o la vostra partner.






Prima riga in altro, da sinistra verso destra:

Seconda riga, da sinistra verso destra:



Miao miao e alla prossima
Zucchina



P.s. Qualche anno fa ho avuto un corteggiatore molto insistente. Pensate che di notte si piazzava sotto la finestra a miagolare delle serenate. A me però non piaceva (sono di gusti difficili), quindi facevo finta di niente e continuavo a dormire. Elisa però non riusciva a chiudere occhio...