giovedì 17 maggio 2012

Bomboniere pannose


Guardando l'ultimo post ho notato che risale al 22 gennaio 2011, direi che è passato un bel pò di tempo.
Quest'ultimo anno non ho avuto molto tempo ne voglia di dedicarmi al fimo o al découpage. Sono rimasta ferma per parecchio però questi ultimi mesi sono stati intensi dal punto di vista creativo perchè ho dovuto confezionare 15 bomboniere per la cresima di mia sorella. E' stato un grande lavoro però tutto sommato sono soddisfatta del risultato.
Ho realizzato quindici scatole una diversa dall'altra, alcune con colori acrilici e altre con carto di riso, decorate con nastrini, passamaneria, fiorellini e tutto quello che ho trovato.
La parte più divertente è stata quella di usare il silicone. Ho utilizzato quello da 280 ml con l'apposito attrezzo e all'estremità della punta di plastica posta all'imbocco ho posto il beccuccio per l'effetto panna montata. L'unica cosa che nn sopportavo di questo mestiere era la puzza.
Maneggiando questo prodotto ho scoperto che esistono quello acetico (il più puzzolento ma il più brillante) e quello acrilico (più opaco ma su di esso la colla a caldo rimane fissata). Per la prima scatola ho coperto l'intero coperchio ma siccome il silicone impiegato era parecchio, ho deciso, per le altre, di fare invece dei ciuffetti.
La parte più lunga è stata la produzione di dolcetti, leccalecca, fragole, tortine... di fimo. In totale sono circa 100 pezzi che non ho fatto in un giorno (non sono ancora impazzita), ma mi ci sono volute parecchie giornate.



 Questo è il risultato. Che ne dite?


Alla prossima


ElisaeZucchina