sabato 10 novembre 2012

Dottoressa in Scienze dell'Educazione

Finalmente dopo quattro anni di duro lavoro mi sono laureata in Scienze dell'Educazione: l'evento tanto atteso è avvenuto mercoledi' pomeriggio alle 16:00.
La mia agitazione quel giorno era al massimo, la notte non avevo dormito, ero preoccupata perchè avevo paura di dimenticare il "discorso" che avevo preparato.Quel pomeriggio eravamo in 16 futuri dottori e dottoresse, io ero l'ottava in lista (che ansia aspettare!!). L'aula era la Sala conferenze, molto grande, anche troppo. Infatti ci facevano entrare dal fondo e si doveva camminare parecchio (con i tacchi...) prima di raggiungere il palco dov'era situauta la commissione, composta da sei professori. La cosa era abbastanza surreale.La mia voce non era il massimo quel giorno (infatti avevo il raffreddore e il mal di gola), inoltre era abbastanza tremolante, però sono riuscita a parlare piano, a scandire il discorso e a non bloccarmi. La discussione della mia prova finale riguardava "L'evoluzione dei significati di salute e malattia: per un approccio ecologico". Il tutto è durato appena 10 minuti ma sono stati i dieci minuti più lunghi della mia vita. Alle 16:00 del 7 Novembre 2012 sono stata ufficialmente proclamata Dottoressa in Scienze dell'Educazione.
E' stata una giornata intensa e piena di emozioni, avevo vicino poche persone ma queste mi sono sempre state vicino. Mi è dispiaciuto non avere accanto mia sorella però con lei festeggerò questo weekend.
E' dura smaltire la tensione di mercoledi', siamo già a sabato ma devo ancora riprendermi.

Un abbraccio a tutti.

Elisa   


2 commenti: