venerdì 26 agosto 2016

Filofax mania

Ebbene si, alla fine ho ceduto anch'io e ho comprato la Filofax.
Fin dai tempi dell'università (oddio, sembra che sia passata un'eternità...) ho sempre avuto con me un'agendo in cui segnavo tutti i miei appuntamenti, gli orari delle lezioni, esami e quant'altro e, quando ho iniziato a lavorare, i miei turni.
Navigando in rete, non so come ne perché, ho cominciato a guardare tutto ciò che riguardava la decorazione delle agende (video, tutorial, etsy, aliexpress e simili) e il mio cervello non ha capito più niente. Mi si è aperto un mondo che non conoscevo minimamente e mi sono persa completamente.
Ero tentata di prendere la Filofax sul sito di questo brand o su Amazon ma sono riuscita a trovarla in un negozio fisico, da C'Art.
La mia agenda è modello Personal, colore Pear.


Ho adorato questo colore appena l'ho visto. E anche le dimensioni sono giuste per le mie esigenze. Il bello di questa agenda è il fatto che si possono usare per più anni e permettono di essere personalizzate. E questo è l'aspetto più divertente...
Esistono mille modi per personalizzare una Filofax: stickers, washi tapes, diveders, post.it, ecc...
Per raccogliere tutto il materiale (per ora ancora poco ma vedrò di rimediare, eh eh) che userò per decorare l'agenda ho riutilizzato una scatola di cartone carina.



Al momento la mia scatola contiene alcuni scotch colorati, adesivi e cristalli adesivi, foglietti con disegni, post-it, evidenziatori, biro fluo, carte decorate e naturalmente l'agenda. L'unica cosa che mi manca, ma vedrò di comprarla il prima possibile, è quell'aggeggio per forare la carta.
Nel prossimo post vi mostrerò nel dettaglio il materiale.

A presto

Elisa