venerdì 16 gennaio 2015

Handmade badge holder

Ormai (e per fortuna) lavoro a tempo pieno come educatrice presso una struttura per disabili e il tempo da dedicare ai miei hobby è veramente poco. Però mi serviva qualcosa in cui mettere il mio badge in quanto devo tenerlo sempre con me. Cosi ho deciso di cucirmi da sola un porta-badge (o porta-tessera) e ho optato per uno stile country.
E' stato realizzato con stoffe di cotone, fiselina e passamaneria. Per la chiusura ho usato il velcro.
La cosa che mi piace di più è l'abbinamento dei motivi e dei colori delle stoffe, fanno molto "sile provenzale".


In rete avevo trovato vari tutorial per realizzarlo ma nessuno mi convinceva del tutto perciò ho cercato di prendere delle parti da vari tutorial e metterle assieme per realizzare la mia versione. Ho passato notti insonni a chiedermi:" ma se faccio cosi andrà bene? oppure è meglio fare diversamente?".

Alla fine sono riuscita nel mio intento e mi posso ritenere soddisfatta. Però c'è ancora una questione che mi tormenta:" come mai quando arrivo agli angoli faccio una faticaccia a cucire?". La mia macchina non riesce più a scorrere perchè c'è troppa stoffa sotto e devo finire la cucitura a mano.Vabbè tralasciamo questo particolare (e le cuciture sui lati eseguite due volte perchè non avevo preso tutta la stoffa e cerano dei buchi...).




Alla prossima

ElisaeZucchina