sabato 22 marzo 2014

Acquisti a Bergamo Creattiva

Dal 15 al 17 Febbraio si è svolta "Bergamo Creattiva", la fiera per gli amanti delle arti manuali. Questa volta, non potendo andare personalmente, ho mandato mia sorella e questi sono stati i suoi acquisti.
Ecopelle, feltro e per me (giustamente...) la stoffa con i gufi. Essendo una stoffa abbastanza pesante, ho intenzione di realizzare una borsa. Speriamo bene...






Alla prossima

ElisaeZucchina

domenica 2 marzo 2014

Esperimenti di cucito

Come avete potuto capire dal titolo di questo post, in questo periodo mi stò cimentando nell'arte del cucito.
In verità quest'hobby non mi è del tutto nuovo, infatti quando ero piccola, mi divertivo a cucire i vestitini per le Barbie (che bei ricordi...). La passione mi è rinata grazie a mia sorella: attualmente stà frequentando una scuola di moda e per Natale si è fatta regalare la macchina da cucire. Naturalmente non potevo farmi sfuggire questa occasione e quindi ho chiesto alla mia dolce (eh eh...) sorellina di farmi un corso accelerato di cucito a macchina.
L'obbiettivo sarebbe quello di cucirmi una borsa perchè quella che ho stà perdendo i pezzi giorno dopo giorno.
Prima di arrivare a saper creare una borsa devo però "impratichirmi, per cui stò realizzando astucci e simili. Questo ne è un esempio. E' una pochette "classica" che ho cucito seguendo il tutorial, spiegato molto bene, di laGiraffa.






Le cuciture non sono perfettamente dritte, la cerniera non è proprio centrata, insomma è pieno di difetti...però sono riuscita a seguire il tutorial fino alla fine (anche se non ho usato due fodere e non ho realizzato le linguette). Per me è già un traguardo raggiunto.


Alla prossima

ElisaeZucchina